News

Dal 16 al 17 giugno presso la Chiesa del Rosario di Taurianova sarà possibile visitare la mostra fotografica di Angelo Maggio sul "Non Finito Calabrese - estetico, etico e concettuale". Scatti fotografici che saranno un pretesto per scuotere le menti dall'assuefazione di brutture estetiche e iniziare a guardare con occhi nuovi le altre possibilità di sviluppo, armonioso e virtuoso, senza nuove colate di cemento. Per il giorno di apertura della mostra - Sabato 16 giungo - ore 17.30 - è in programma una tavola rotonda per scambiarsi informazioni e riflettere sul tema da molteplici punti di vista. Per l’incontro sono previsti n. 3 Crediti Formativi e n.1 per la visita (solo per gli iscritti OAPPC RC)

23 Aprile 2018 - Inaugurata la prima Little Free Library a Taurianova in occasione della Giornata Internazionale del libro e del diritto d'autore (iniziativa dell'UNESCO).

L’Editore Michele Caccamo presenta Musa Latina - Ristampata l’opera di Francesco Sofia Alessio - Sabato 3 febbraio 2018 - ore 18.00 - Ex Palazzo Municipale di Radicena. 

La Consulta Associazioni Taurianova in collaborazione con il Comune di Taurianova e Premio letterario Racconti nella Rete organizza la tappa calabrese per il tour letterario di LuccAutori con la presentazione dell’antologia edita da nottetempo: RACCONTI NELLA RETE® 2016.

NATALE INSIEME 2017 - Artigianato, tradizioni, animazione e musica per le vie di Taurianova. Un programma creato con una rodata ed efficace sinergia il Comune di Taurianova, la Consulta delle Associazioni e tutte le realtà dell'associazionismo taurianovese. Un grande lavoro di squadra per animare la comunità durante il periodo di Natale. Una buona pratica che prosegue con grande spirito di condivisione.

La Consulta delle Associazioni e della società civile del Comune di Taurianova insieme a scuole, associazioni, aziende e cittadini organizza il CARNEVALE TAURIANOVESE - Domenica 26 e Martedì 28 febbraio 2017.

Taurianova Summer 2017 è un cartellone che "unisce" la nostra comunità attraverso interessanti iniziative. Un programma impossibile da proporre senza il contributo di tante associazioni, imprenditori, famiglie e singoli cittadini. Ci auguriamo di poter ospitare tanti che giungeranno dai comuni vicini, i turisti e gli artisti che allieteranno le nostre serate. La Consulta Associazioni Taurianova ringrazia il Comune di Taurianova e tutte le ASSOCIAZIONI impegnate a rendere più attraente e sociale la nostra città. BUONA ESTATE A TUTTI!

Dal 22 dicembre 2016 al 7 gennaio 2017 sarà possibile ammirare le illustrazioni di Francesco Fontana, esposte lungo un percorso che da Villa Zerbi vi condurrà alla scoperta di alcune vie del centro storico. Luoghi e scorci "scrutati" e "descritti" dall'occhio attento dell'osservatore-artista, sempre "in viaggio", anche quando ritorna nella sua città natale. Un evento a cura della Consulta delle Associazioni di Taurianova.

Un importante appuntamento culturale, mercoledì due agosto a Taurianova. Il noto e apprezzato scrittore Domenico Dara farà tappa nella cittadina della provincia di Reggio Calabria con il suo romanzo “Appunti di meccanica celeste” (Nutrimenti).

Martedì 15 novembre alle ore 18.00 preso l'ex palazzo municipale di Radicena (via XX settembre - Taurianova) la Consulta delle Associazioni in collaborazione con l'Associazione Amici del Palco e la Proloco Taurianova nel cuore saranno lieti di ospitare Michele Caccamo per la presentazione del suo ultimo libro di poesie: LA MECCANICA DEL PANE - poesie 2010-2015 - Castelvecchi editore.

KEEP CLEAN AND RUN 2017 - evento centrale dell’European Clean Up Day 2017 in Italia, il Ministero dell’Ambiente e il Comitato promotore nazionale della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, con il coordinamento di AICA, presentano la terza edizione dell’eco-trail “Keep Clean and Run #pulisciecorri”, volto a sensibilizzare sulla tematica del littering tramite un evento sportivo.

Sei un artigiano? Un artista? Un commerciante? Un collezionista? Vuoi partecipare da protagonista ai Mercatinidi Natale di Taurianova?Contattaci subito e valuteremo insieme la tua proposta, assegnandoti uno spazio pubblico!

 

Little Free Library!

Little Free Library Taurianova Italy

Inaugurazione della prima Little Free Library a Taurianova! Lunedì 23 aprile (Giornata Internazionale del libro e del diritto d'autore) alle ore 11.00 presso Villa Fava una delegazione di studenti, insieme alle associazioni della Consulta e ai rappresentanti delle istituzioni, scopriranno una piccola libreria pubblica dove i cittadini potranno scambiarsi dei libri (book crossing). Prendi un libro...dai un libro! Questa iniziativa rientra tra le attività di Taurianova legge Festa del Libro e della Lettura a cura del Comune di Taurianova.

Domenico Dara - Appunti di meccanica celeste - Musica di Massimo Garritano

Evento Domenico DARA 2 agosto 2017

TUTTINGIOCO logotipo

da facebook

 

da twitter

Iscriviti alla newsletter

Scrivi il tuo nome e indirizzo e-mail per essere aggiornato su tutte le attività della Consulta.