News

Soddisfazione generale per il successo dell’iniziativa solidale della SPESA DEL CUORE con la quale la comunità di Taurianova ha dimostrato la sua vicinanza alle famiglie in difficoltà a causa della crisi economica generata dall’emergenza coronavirus.

Un postino speciale nei prossimi giorni suonerà al campanello degli studenti di Taurianova città, delle frazioni di Amato e San Martino e delle contrade, per vedersi recapitare i primi tablet, che ieri mattina sono stati consegnati dalla Consulta delle Associazioni alle responsabili dei due istituti comprensivi, “Monteleone-Pascoli” e “F. Sofia Alessio-Contestabile”,

Anche Taurianova ha attivato la “SPESA DEL CUORE”, un ulteriore servizio di aiuto in favore delle fasce più deboli della popolazione in questo momento di emergenza dovuto alla diffusione del Coronavirus.
Ciascuno potrà contribuire semplicemente aggiungendo alla propria lista della spesa alcuni beni di prima necessità (ad esempio pasta, latte, biscotti, legumi, farina, zucchero) e lasciarli direttamente nei supermercati e nelle attività del nostro paese che hanno aderito dove saranno predisposti dei carrelli con la grafica dell’iniziativa.

Taurianova Summer 2018 ripete la formula vincente già rodata lo scorso anno e si presenta con un cartellone ricco di attività. Ancora una volta Comune, Associazioni, Aziende e cittadini "uniti" per offrire una proposta "sostenibile" e di "qualità".

Taurianova Summer 2019 - il nuovo cartellone ricco di attività, organizzato con impegno e sinergia tra Comune, Associazioni, Aziende e cittadini.

Dal 16 al 17 giugno presso la Chiesa del Rosario di Taurianova sarà possibile visitare la mostra fotografica di Angelo Maggio sul "Non Finito Calabrese - estetico, etico e concettuale". Scatti fotografici che saranno un pretesto per scuotere le menti dall'assuefazione di brutture estetiche e iniziare a guardare con occhi nuovi le altre possibilità di sviluppo, armonioso e virtuoso, senza nuove colate di cemento. Per il giorno di apertura della mostra - Sabato 16 giungo - ore 17.30 - è in programma una tavola rotonda per scambiarsi informazioni e riflettere sul tema da molteplici punti di vista. Per l’incontro sono previsti n. 3 Crediti Formativi e n.1 per la visita (solo per gli iscritti OAPPC RC)

TAURIANOVA Continuano le attività che vedono impegnata la vasta rete di Associazioni di Taurianova nella promozione del libro e della lettura. 

23 Aprile 2018 - Inaugurata la prima Little Free Library a Taurianova in occasione della Giornata Internazionale del libro e del diritto d'autore (iniziativa dell'UNESCO).

La Consulta delle Associazioni e della società civile del Comune di Taurianova insieme a scuole, associazioni, aziende e cittadini organizza il CARNEVALE TAURIANOVESE - Quarta Edizione - Domenica 3 e Martedì 5 Marzo 2019

L’Editore Michele Caccamo presenta Musa Latina - Ristampata l’opera di Francesco Sofia Alessio - Sabato 3 febbraio 2018 - ore 18.00 - Ex Palazzo Municipale di Radicena. 

Sei un artigiano? Un artista? Un commerciante? Un collezionista? Vuoi partecipare da protagonista ai Mercatini di Natale di Taurianova? Scarica il modulo, compilalo e presentalo in Comune.

NATALE INSIEME 2017 - Artigianato, tradizioni, animazione e musica per le vie di Taurianova. Un programma creato con una rodata ed efficace sinergia il Comune di Taurianova, la Consulta delle Associazioni e tutte le realtà dell'associazionismo taurianovese. Un grande lavoro di squadra per animare la comunità durante il periodo di Natale. Una buona pratica che prosegue con grande spirito di condivisione.

 

Ringraziamenti progetto SPESA DEL CUORE

ringraziamenti progetto spesa del cuore taurianova

Little Free Library!

Little Free Library Taurianova Italy

Inaugurazione della prima Little Free Library a Taurianova! Lunedì 23 aprile (Giornata Internazionale del libro e del diritto d'autore) alle ore 11.00 presso Villa Fava una delegazione di studenti, insieme alle associazioni della Consulta e ai rappresentanti delle istituzioni, scopriranno una piccola libreria pubblica dove i cittadini potranno scambiarsi dei libri (book crossing). Prendi un libro...dai un libro! Questa iniziativa rientra tra le attività di Taurianova legge Festa del Libro e della Lettura a cura del Comune di Taurianova.

TUTTINGIOCO logotipo

da facebook

 

da twitter

Iscriviti alla newsletter

Scrivi il tuo nome e indirizzo e-mail per essere aggiornato su tutte le attività della Consulta.