Comunicati Stampa

un natale differente
Giorno 8 Dicembre alle ore 18.00 un albero del tutto originale illuminerà Piazza Italia ed altre zone periferiche di Taurianova. Il Comune di Taurianova insieme alla Consulta delle Associazioni e della Società Civile hanno voluto realizzare un albero “differente” come “differente” vuole essere l’impegno condiviso delle forze attive sul territorio che vorrebbero cercare di rinnovare la sensibilità civica.

Si tratta infatti di un albero “differente” proprio perché realizzato con materiali poveri e di riuso che l’A.V.R., ditta che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti della nostra cittadina, ha voluto realizzare materialmente con le Associazioni appartenenti alla Consulta ed il IV° Settore del Comune di Taurianova, in occasione delle festività natalizie per sottolineare, prima di tutto, l’importanza di quanto sta avvenendo a Taurianova nel campo dell’ambiente.

 

“Differente” proprio perché la scelta di usare materiali poveri e di riuso significa produrre meno rifiuti collaborando pertanto a rendere più pulita e meno inquinata la nostra Città ma soprattutto affermare che una minore produzione non è necessariamente l’effetto di una recessione e di un impoverimento, ma la conseguenza di consumi e stili di vita più intelligenti.

 

“Differente” perché si è scelto di istallare più alberi, oltre quello a Piazza Italia, in periferia dando “luce” alle zone meno centrali proprio per sottolineare che è la città tutta che vuole dare vita ad una nuova dimensione attenta e sensibile a tutti. “Differente” perché la Consulta delle Associazioni e della Società Civile vuole avviare un percorso nuovo di partecipazione con tutti i cittadini e le realtà presenti a Taurianova. E proprio per questo subito dopo l’accensione dell’albero, a Piazza Italia, la Consulta sarà “aperta” alla cittadinanza e a tutte le realtà associative presenti nel territorio per presentarsi ed avviare insieme un confronto costruttivo presso i locali dell’ex Municipio in via XX Settembre. 

 

da facebook

 

da twitter

Iscriviti alla newsletter

Scrivi il tuo nome e indirizzo e-mail per essere aggiornato su tutte le attività della Consulta.