News

consulta anlaids 2015

Si avvicina rapidamente la data dell'evento annuale “Un Bonsai per l’ANLAIDS” e la Consulta delle Associazioni e della società civile di Taurianova ha inteso aderire all'iniziativa, come momento di presenza sul territorio e sostegno alle attività di sensibilizzazione per la ricerca di cure contro l'AIDS. 

Domenica 5 aprile ci trovate in Piazza Italia dove, dalle ore 12.00 alle 13.30 sarà possibile acquistare un bonsai (piccolo 15 euro - grande 30 euro) o ritarare quelli prenotati nei giorni precedenti.


L’AIDS non è sconfitto, ma molti non lo sanno.  Ancora oggi in Italia 1 persona ogni 2 ore contrae il virus dell’HIV. Sono oltre 4000 le persone che ogni anno si infettano; si tratta per lo più di giovanissimi ai quali non è stata fornita un’adeguata educazione alla prevenzione. L’80% dei più giovani, infatti, dichiara di avere rapporti sessuali non protetti e il 25% non è consapevole che l'HIV una volta contratto non può essere eliminato.


I fondi raccolti permetteranno ad ANLAIDS di proseguire il suo impegno nella prevenzione all’infezione da Hiv e dalle altre malattie a trasmissione sessuale, oltre che di sostenere la ricerca clinica e la lotta allo stigma verso le persone affette dal virus.


ANLAIDS è la prima e più grande Associazione nata in Italia per fermare la diffusione dell’infezione da HIV e da trent’anni lavora per informare in merito agli studi più recenti sul virus, per fare prevenzione, per finanziare la ricerca scientifica e per tutelare i diritti di chi è già stato colpito dalla malattia. La prevenzione è l’arma più efficace per fermare il diffondersi del virus e per questo motivo ANLAIDS lavora rivolgendosi con attenzione particolare ai più giovani per diffondere l’importanza del sesso sicuro.

Per maggiori dettagli visitate il sito www.anlaidsonlus.it o i canali sociali:

Facebook: www.facebook.com/Anlaids

Twitter: twitter.com/anlaids

You Tube: www.youtube.com/anlaids 

 

Ringraziamenti progetto SPESA DEL CUORE

ringraziamenti progetto spesa del cuore taurianova

Little Free Library!

Little Free Library Taurianova Italy

Inaugurazione della prima Little Free Library a Taurianova! Lunedì 23 aprile (Giornata Internazionale del libro e del diritto d'autore) alle ore 11.00 presso Villa Fava una delegazione di studenti, insieme alle associazioni della Consulta e ai rappresentanti delle istituzioni, scopriranno una piccola libreria pubblica dove i cittadini potranno scambiarsi dei libri (book crossing). Prendi un libro...dai un libro! Questa iniziativa rientra tra le attività di Taurianova legge Festa del Libro e della Lettura a cura del Comune di Taurianova.

TUTTINGIOCO logotipo

da facebook

 

da twitter

Iscriviti alla newsletter

Scrivi il tuo nome e indirizzo e-mail per essere aggiornato su tutte le attività della Consulta.