News

La Consulta Associazioni Taurianova in collaborazione con il Comune di Taurianova e Premio letterario Racconti nella Rete organizza la tappa calabrese per il tour letterario di LuccAutori con la presentazione dell’antologia edita da nottetempo: RACCONTI NELLA RETE® 2016.

Saranno presenti il prof. Demetrio Brandi e gli autori: Barbara Cutrupi, Daniele Miglietti e Ottavio Mirra.

25 Marzo 2017
Ore 10.00 Auditorium Gemelli-Careri
Ore 17.30 Ex Municipio di Radicena
Con la partecipazione degli studenti dell’I.I.S. “Gemelli Careri” I.C. “Monteleone-Pascoli”- I.C. “Sofia Alessio-Contestabile”

DEMETRIO BRANDI
giornalista , si è laureato in Sociologia – indirizzo Comunicazione e Mass Media presso l’Università degli Studi di Urbino.Attualmente è responsabile:
Ideatore e presidente del Premio Letterario Racconti nella Rete
Ideatore e organizzatore della rassegna letteraria LuccAutori
Responsabile ufficio stampa AIGE
Responsabile pagina fb Grand Hotel Royal Viareggio
Ufficio Stampa Teatro Manzoni – Massarosa
Ufficio Stampa Premio e Museo della Satira Politica
Ufficio Stampa International Fireworks Festival
Ufficio Stampa Che Forte!
Presidente Associazione Culturale LuccAutori. Una vetrina letteraria voluta da Demetrio Brandi, giornalista e sociologo, che si aggiunge ai consueti incontri letterari previsti ad ottobre a Lucca nell'ambito di "LuccAutori". Conoscersi e confrontarsi in rete vuol dire anche comunicare agli altri i propri sentimenti e le proprie sensazioni estrinsecandole in un racconto.

BARBARA CUTRUPI
è nata a Taurianova (RC), dove attualmente vive. Ha frequentato il Liceo Artistico e conseguito la Laurea in Lettere. Dicono che sia un'ottima compagna di giochi per i bambini, probabilmente perchè con loro può dare spazio alla fantasia e partire verso avventure incredibili. Legge per capire un po' di più gli altri, scrive per capire un po' di più se stessa.
DANIELE MIGLIETTI
nasce a Cosenza il 3 Giugno 1990. Finiti gli studi classici si trasferisce a Roma per studiare alla facoltà giurisprudenza. Frequenta le scuole di scrittura creativa di Rai Eri e Minimum Fax, e un suo racconto appare nell'antologia Allucinazioni Urbane (L'Erudità). E' un grande appasionato di musica, soprattuto di blues e jazz.
OTTAVIO MIRRA
abita a Capua (Caserta), dove esercita l'attività di avvocato civilista ormai da troppo tempo. La sua salvezza è il Golfo di Napoli, dove si immerge e veleggia sin da ragazzino. Gli risulta sempre un pò difficile parlare di sé.


EVENTO FACEBOOK

 
 

Ringraziamenti progetto SPESA DEL CUORE

ringraziamenti progetto spesa del cuore taurianova

Little Free Library!

Little Free Library Taurianova Italy

Inaugurazione della prima Little Free Library a Taurianova! Lunedì 23 aprile (Giornata Internazionale del libro e del diritto d'autore) alle ore 11.00 presso Villa Fava una delegazione di studenti, insieme alle associazioni della Consulta e ai rappresentanti delle istituzioni, scopriranno una piccola libreria pubblica dove i cittadini potranno scambiarsi dei libri (book crossing). Prendi un libro...dai un libro! Questa iniziativa rientra tra le attività di Taurianova legge Festa del Libro e della Lettura a cura del Comune di Taurianova.

TUTTINGIOCO logotipo

da facebook

 

da twitter

Iscriviti alla newsletter

Scrivi il tuo nome e indirizzo e-mail per essere aggiornato su tutte le attività della Consulta.