festa della befana 2016

Giovedì 14 Aprile 2016, ore 10.00 - Consulta delle Associazione e della Società Civile di Taurianova, Cinema Gentile Cittanova, Associazione Reggio Cinema, Comune di Cittanova, Comune di Taurianova e Associazione Mammalucco presentano Storia di una Matita - Lo Spettacolo di Burattini. Iniziativa che aderisce agli Stati Generali della Cultura - provincia di Reggio Calabria.

Tratto dal libro “Storia di una matita” di Michele D'Ignazio - Edito da Rizzoli
Burattini, figure ed immagini realizzati dalla Compagnia Aiello

matita 001  matita 002

Durante lo spettacolo sarà possibile acquistare il libro, arrivato all'ottava ristampa, opera segnalata al Premio Letteratura Ragazzi di Cento e Finalista al Premio Biblioteche di Roma.

libro storia matita
Lapo si è trasferito in una grande città per realizzare il suo sogno: diventare illustratore. Ci spera talmente tanto che a un certo punto, a partire dalle sue dita, il suo corpo si trasforma in una gigantesca matita. È uno sconvolgimento nella sua vita quotidiana: anziché pettinarsi deve temperarsi, lascia segni ovunque e si fa sgridare dal custode del condominio che è stufo di ripulire i suoi scarabocchi. La sua testa è diventata una gigantesca punta di grafite. Per uscir di casa, ha bisogno di un viso con degli occhi, delle orecchie, una bocca… una faccia per ogni circostanza, per ogni emozione: ne disegna più di un centinaio, ma ben presto si rende conto che non bastano.

Ma superato lo shock iniziale, il ragazzo-matita non si perde d’animo: si inventa un modo per comunicare con gli altri, trova un lavoro e si lancia alla scoperta di un mondo che ha un gran bisogno di essere ridisegnato.

storiadiunamatita.wordpress.com

locandina

Collaborazione:
Comune di Cittanova
Comune di Taurianova
Cinema Gentile Cittanova
Associazione Reggio Cinema
Associazione Multiculturale Mammalucco
Polisportiva Taurianovese

Indirizzo:
Cinema Gentile - Cittanova (RC)

Keep Clean and Run

KEEPCLEAANDRUN 2017

Pedalata in Rosa - 12 marzo 2017

pedalata

da facebook

da twitter

Iscriviti alla newsletter

Scrivi il tuo nome e indirizzo e-mail per essere aggiornato su tutte le attività della Consulta.