News

iniziativa contro violenza donne 2015 

La Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne è una ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999.

L'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 novembre come data della ricorrenza e ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare attività volte a sensibilizzare l'opinione pubblica in quel giorno.

Anche a Taurianova, grazie all'AUSER e in collaborazione con la Consulta delle Associazioni, sarà possibile "tenere accesa" l'attenzione verso una problematica di costante attualità. Mercoledì 25 novembre, dalle ore 15.30 in piazza Italia sarà allestita una micro installazione con la posa simbolica di tante paia di scarpe rosse (o pitturate in rosso) illuminate da una piccola candela. E' previsto in programma un un piccolo corteo silenzioso per alcune vie centrali della città.

Partecipa anche tu: porta un paio di scarpe rosse, un piccolo gesto per mantenere alte le sensibilità; un doveroso contributo per provare tutti insieme ad eliminare ogni violenza (psicologica e fisica) contro le donne, di tutto il mondo.


 

Little Free Library!

Little Free Library Taurianova Italy

Inaugurazione della prima Little Free Library a Taurianova! Lunedì 23 aprile (Giornata Internazionale del libro e del diritto d'autore) alle ore 11.00 presso Villa Fava una delegazione di studenti, insieme alle associazioni della Consulta e ai rappresentanti delle istituzioni, scopriranno una piccola libreria pubblica dove i cittadini potranno scambiarsi dei libri (book crossing). Prendi un libro...dai un libro! Questa iniziativa rientra tra le attività di Taurianova legge Festa del Libro e della Lettura a cura del Comune di Taurianova.

Domenico Dara - Appunti di meccanica celeste - Musica di Massimo Garritano

Evento Domenico DARA 2 agosto 2017

TUTTINGIOCO logotipo

da facebook

 

da twitter

Iscriviti alla newsletter

Scrivi il tuo nome e indirizzo e-mail per essere aggiornato su tutte le attività della Consulta.