News

taurianova a guardar le stelle 

L’Istituto Comprensivo Alessio-Contestabile con il patrocinio della Consulta delle Associazioni e della Società Civile di Taurianova ha organizzato per venerdì 29 maggio dalle ore 21.00 una particolare serata alla scoperta dell’immensità dell’universo che ci circonda.

Nell’ambito del progetto “Laboratorio di Astronomia” e grazie al telescopio del planetario della Scuola Contestabile, intitolato all’indimeticato professore Giuseppe Bellomo, si potranno osservare pianeti e costellazioni guidati da esperti quali l’astrofilo Antonino Brosio e dalla professoressa Francesca Licastro, insieme ai ragazzi della stessa scuola.

Siamo tutti invitati a partecipare per trascorrere una piacevole serata divertendoci a riconoscere stelle e costellazioni.

 

 

Little Free Library!

Little Free Library Taurianova Italy

Inaugurazione della prima Little Free Library a Taurianova! Lunedì 23 aprile (Giornata Internazionale del libro e del diritto d'autore) alle ore 11.00 presso Villa Fava una delegazione di studenti, insieme alle associazioni della Consulta e ai rappresentanti delle istituzioni, scopriranno una piccola libreria pubblica dove i cittadini potranno scambiarsi dei libri (book crossing). Prendi un libro...dai un libro! Questa iniziativa rientra tra le attività di Taurianova legge Festa del Libro e della Lettura a cura del Comune di Taurianova.

TUTTINGIOCO logotipo

da facebook

 

da twitter

Iscriviti alla newsletter

Scrivi il tuo nome e indirizzo e-mail per essere aggiornato su tutte le attività della Consulta.