stati generali della cultura RC 2015 

L’Assessorato alla Cultura e alla Difesa della Legalità della Provincia di Reggio Calabria ha indetto gli “Stati Generali della Cultura” invitando a partecipare con eventi tutti i comuni e le associazioni che operano nel campo della Cultura e della Legalità.

 

 

L’amministrazione Comunale di Taurianova su proposta della Consulta della Associazioni e della Società Civile aderisce a tale interessantissima iniziativa con la manifestazione “Taurianova: esiti dell’arte Rinascimentale tra Iatrinoli, Radicena e San Martino” nella quale verranno presentate diverse opere presenti nelle Chiese Taurianovesi.

 

Il 26 Aprile alle ore 16.30, presso la Chiesa Maria SS. della Colomba di San Martino, l’Ingegnere Paolo Martino Direttore dell’Ufficio per i Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi di Oppido-Palmi relazionerà su tale patrimonio artistico. A seguire, la dott.ssa Rita Guarisco illustrerà i lavori di restauro della statua di San Martino e accompagnerà i visitatori nei laboratori di restauro ospitati nella medesima Chiesa.

 

E’ un momento importante per Taurianova per riscoprire e continuare a godere della straordinarie bellezze della nostra amata cittadina.

Vi invitiamo a partecipare numerosi.


 

In occasione degli "Stati Generali della Cultura", organizzati dalla Provincia di Reggio Calabria dal 23 al 30 aprile p.v., il Comune di Taurianova con la collaborazione della Consulta delle Associazioni e della Società Civile, propone la riscoperta delle opere d'arte rinascimentali del territorio.

Domenica 26 aprile p.v., alle ore 16.30, a Taurianova presso la chiesa Maria S.S. della Colomba di San Martino, si terrà un seminario di presentazione dal titolo "Esiti di arte rinascimentale tra Iatrinoli, Radicena e San Martino" a cura dell'ing. Paolo Martino, direttore del museo diocesano di Oppido Mamertina.

A seguire, la dott.ssa Rita Guarisco illustrerà i lavori di restauro della statua di San Martino e accompagnerà i visitatori nei laboratori di restauro ospitati nella medesima chiesa.



SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO