Anche Taurianova ha attivato la “SPESA DEL CUORE”, un ulteriore servizio di aiuto in favore delle fasce più deboli della popolazione in questo momento di emergenza dovuto alla diffusione del Coronavirus.
Ciascuno potrà contribuire semplicemente aggiungendo alla propria lista della spesa alcuni beni di prima necessità (ad esempio pasta, latte, biscotti, legumi, farina, zucchero) e lasciarli direttamente nei supermercati e nelle attività del nostro paese che hanno aderito dove saranno predisposti dei carrelli con la grafica dell’iniziativa.

Queste le attività di Taurianova che hanno fino ad ora aderito:

- Supermercato Conad
- Supermercato MD
- Supermercato Contè
- Alimentari Alessi De Pino
- Alimentari Antonio Ursida
- Market della Frutta di Caridi Salvatore
- Pane e Fantasia di Giuseppe De Raco
- Km0 frutta e verdura di Abramo
- L'Angolo della Frutta
- Panificio Todaro - Amato
- La Mela Verde - Amato
- Alimentari Atena - Amato
- Fruttilandia di Irene Gallo - San Martino
- Panificio Galluccio Girolamo - San Martino
- La qualità dei sapori di Eugenia Pratticò - San Martino

Ogni sera, in rispetto alle norme di sicurezza vigenti, i volontari si impegneranno a ritirare i beni e a farli avere con discrezione (e sicurezza) alle famiglie e ai singoli che ne hanno veramente bisogno.

I promotori della SPESA DEL CUORE – la sezione comunale della Croce Rossa insieme con le Caritas parrocchiali coordinate dalla Caritas diocesana e la Consulta delle Associazioni di Taurianova - saranno inoltre in stretto contatto con il COC per incrociare i dati e far accedere al servizio coloro i quali sono già seguiti dalla rete di protezione sociale.
Grazie all'Inter club "Tommaso Luvara" di Taurianova e a tante altre associazioni e privati cittadini per la collaborazione.

In questo tempo è necessario porre l’attenzione ai più deboli e siamo certi che il cuore dei cittadini di Taurianova, accoglienti per natura, sarà ancora una volta capace di quella solidarietà fatta con delicatezza e in forma anonima ma collettiva.

NUMERO DI TELEFONO - 347 2629845 - sala operativa CROCE ROSSA Taurianova.
Per segnalare altre attività che vogliono aderire all'iniziativa scrivete un messaggio mail alla Consulta delle Associazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

#spesadelcuore #taurianova #comunità #solidarietà